Italiano
English

Anthony Flynn a Bugliano

Aggiornato il:

Da:

Grande evento a Bugliano! Lo scrittore Anthony Flynn presenta i suoi best seller.

di: ChaserGiulia


Voglia di vivere

Il CampusIbuol ricomincia a vivere: le ultime settimane sono state dure dopo la morte di Valentino PozVale e Arianna Preziosi anche perché il corpo di quest’ultima non si trova ancora, ma non dobbiamo fare il gioco del dissanguatore lasciandoci condizionare dal panico.

Lui è a piede libero, lo sappiamo, per questo gli studenti e insegnanti di scienze criminologiche stanno lavorando in squadra proteggendoci tutti ma se smettiamo di organizzare seminari ed eventi, quello crede di averci in pugno!

Allora eccomi qui a rendere pubblico un evento organizzato con tanta fatica insieme alla cara Siria: tra pochi giorni, in Aula POSIfunzionale, ospiteremo l’autore fantasy e noir più famoso del mondo: Anthony Flynn, insieme al prof. Bruckner suo insegnante di scrittura.

E chi è, Anthony Flynn?

“Best seller di fantasy e noir” secondo i social network, ma io non avevo mai letto alcunché di lui! Anzi, facendo ricerche in Internet ho saputo solo che abitava a Pittsburgh e vent’anni fa era un bug chaser coraggiosissimo, tanto da aver provato a farsi dare il virus dal suo ex insegnante di scrittura – lo stesso Benjamin Bruckner presente al mio evento. Il docente però ha rifiutato di fargli da gifter e la scena è immortalata in un episodio di una serie tv chiamata “Queer As Folk USA“, riesco solo a immaginare quale umiliazione si possa provare dopo un affronto del genere in mondovisione per cui fino a quando non sono riuscita a parlarci, ero convinta che Anthony fosse un personaggio inventato.

Ma non è stato semplice trovarlo perché ha blindato i suoi profili, per la frustrazione più volte ero tentata di arrendermi se non fosse per una persona mille volte più testarda di me. Ho faticato molto a perdonare Siria per gli sbagli del nostro passato e ammetto che senza il suo aiuto l’evento non sarebbe mai stato organizzato. Lei invece, con la scusa dell’HIV, ha contattato Benjamin Bruckner il quale ci ha messe in comunicazione con Flynn!

Abbiamo però evitato di indagare sul loro rapporto e lo status di Anthony, sono passati vent’anni da allora e non ci è sembrato il caso di scavare nelle ferite del passato. Sappiamo solo che il professor Bruckner gli ha fatto da correttore di bozze in ogni suo romanzo, casomai approfondiremo i dettagli dopo l’evento.

Presentazione di PozDrinker

Quando Siria mi ha fatto leggere i libri di Anthony Flynn mi sono spaventata molto per la somiglianza inquietante fra i racconti in oggetto e il serial killer dissanguatore. Anche il super eroe PozDrinker taglia la gola a ogni essere umano positivo all’HIV che gli capiti a tiro e beve il suo sangue, ma quando ciò accade il personaggio acquisisce dei super poteri, compreso quello di volare nella storia in cui ha scelto come preda un pilota di aereo.

Però nei libri, almeno, a vivere con l’HIV sono sempre e solo persone cattive che si siano macchiate di crimini più o meno pesanti, e PozDrinker è un giustiziere.

Basta spoiler, diciamo solo che per il primo evento letterario del 2022 abbiamo deciso di ospitare Flynn, Bruckner e il loro PozDrinker apposta per esorcizzare il serial killer! Prendiamoci gioco di quel vigliacco usando un personaggio di fantasia e chissà, forse se è tra noi uscirà allo scoperto.

Vediamoci il 15 marzo in Aula POSIfunzionale!

Programma dell’evento

  • Ore 10:00: saluti degli organizzatori. Relatori – ChaserGiulia e Siria
  • Ore 10:15: presentazione degli ospiti. Relatori – Benjamin Bruckner e Anthony Flynn
  • Ore 10:30: da serial killer a super eroe. Relatori – Adri, Anthony Flynn
  • Ore 11:00: HIV come ispiratore. Relatori – Benjamin Bruckner, HIV di Bugliano (disponibilità del virus da confermare all’ultimo minuto)
  • Ore 11:30: PozDrinker, frustrazione e resilienza. Relatori – Anthony Flynn
  • Ore 12:00: l’energia del sangue positivo, dalla teoria alle prove sul campo. Relatori – Anthony Flynn
  • Ore 12:30: Pranzo al Papero Offeso. Menu a sorpresa con piatti tipici buglianesi, offre il Magnifico Rettore della IBUOL, Umberto Ganni.
  • Ore 14:00: visita guidata del campus. Invitiamo allievi e insegnanti ad accompagnare i graditi ospiti Bruckner e Flynn a visitare ogni locale del CampusIbuol comprese le stanze private.
  • Ore 15:00: firma copie. I nostri ospiti si fermeranno ad autografare eventuali copie cartacee dei libri. Per chi possiede solo il formato digitale c’è un omaggio – non abbiamo chiesto quale sia, vogliamo immaginarlo e basta.
  • Ore 17:00: saluti e partenze. Non escludiamo che i nostri ospiti possano gradire di fermarsi qui a Bugliano qualche giorno, in tal caso c’è una stanza libera da due letti o una matrimoniale all’Hotel Panorama.

Ultima modifica:


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DISCLAIMER

Le storie ambientate nel “Mondo Positivo” sono opere di pura fantasia e non rappresentano fatti o persone reali. Gli autori, attivi da tempo nella lotta a HIV e AIDS, utilizzano queste narrazioni per contrastare lo stigma legato all’infezione.

Si sottolinea che tali racconti non incoraggiano comportamenti dannosi per la salute ma la finalità è sensibilizzare sulla prevenzione educando al rispetto per le persone che vivono con l’HIV.


Mondo positivo: sezioni


Newsletter (italiano/inglese)


Social Network Decentralizzato (Italiano/Inglese)

Nessuna conoscenza del Fediverso? Seguici tramite il feed RSS globale..


Social decentralizzato in italiano

Nessuna conoscenza del Fediverso? Seguici tramite il feed RSS italiano.

Scopri di più da PlusBrothers

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading