Bugliano, malore al bar: cameriere muore servendo i clienti

Tempo di lettura: 2 minuti

Bugliano, 21 agosto 2021. Tragedia al bar ristorante “Il Papero Offeso” dove un cameriere di 47 anni ha avuto un malore mentre serviva ai tavoli.

Per la rubrica: Cronaca, a cura di:


La vittima

Giangigi Ludovico Strasburgo, 47 anni, era ben voluto da tutti. Lavorava da circa un decennio presso il bar ristorante Papero Offeso di Via del Padule Morto, locale noto in tutta Bugliano e viveva per quell’attività, indispensabile per mantenere la moglie e i (suoi?) 12 figli.

Il dramma

La tragedia si è consumata verso le 11 quando, fermatisi per un aperitivo, un turista veneto e sua moglie tedesca hanno ordinato due analcolici; il cameriere s’è accasciato per lo shock, sotto lo sguardo attonito della coppia e gli altri clienti. A poco è valso il tempestivo intervento dei medici accorsi sul posto, che hanno potuto solo constatare il decesso dell’amato Giangigi.

Il ricordo dei Buglianesi

“Era sempre molto gentile”, ricorda Brown, studentessa modello alla IBUOL International Bugliano University of life. “Solo grazie a lui ho potuto smontare la leggenda secondo cui gli alcolici avrebbero fatto male al virus. Se ora HIV mio accetta senza problemi quando bevo un po’ di più, è soltanto grazie al caro Giangi.”

Anche il vigile Vittorino gli è riconoscente: “Per merito del signor Strasburgo sono drasticamente diminuiti gli incidenti e le multe per guida in stato di ebbrezza e ad ogni controllo con l’etilometro, la popolazione buglianese è sempre sotto la soglia limite di alcool. Chissà quale formula chimica aveva trovato Giangigi per ottenere un simile risultato?”

In realtà non esiste alcun evento miracoloso o componente chimico ignoto ma, grazie alla costanza e pazienza di Giangi, il virus della nostra comunità si è abituato all’alcool e condivide con gli esseri umani il 50% delle dosi che loro assumono. Perciò nessuno più si ubriaca, anche dopo aver bevuto abbondantemente!

La comunità #PlusBrothers si stringe intorno alla vedova e i figli del defunto cameriere, che sarà onorato con un cocktail party. Riposa in pace pikkolo ancielo NEGATIVO, eri scarico come un elettrone ma ti vogliamo bene lo stesso!

Fonte

BuglianoToday racconta la morte di Giangigi Ludovico Strasburgo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: