Italiano
English

Bugliano Cold: la fondazione Turnpike

Aggiornato il:

Da:

Torna il servizio Bugliano Cold: misteri, crimini e ingiustizie dentro e fuori dal Campus.

Ora sembra che dopo la morte del serial killer, Floyd Turnpike, qualcuno voglia aprire una fondazione a suo nome a scapito dei corsi di musica.

MONDO REALE: è vero che il pianoforte in cui Freddie Mercury ha suonato Bohemian Rhapsody è stato venduto all’asta per due milioni di euro.


Bugliano Cold Soft: centri estivi, il pranzo della polemica

[Conduttore]:

Follower! Eccoci tornati all’ennesimo Bugliano Cold. Sono sempre io, HIV di Bugliano.

Arriviamo subito al sodo e senza convenevoli: non si placano le polemiche sui pranzi del Campus IBUOL, dopo l’assurda questione sulle orecchiette maritate.

Affiliandosi con la Locanda della Palude e i Gufi di Bugliano, il consorzio per la Sovranità Alimentare ha dato il via libera agli spaghetti doppiamente cotti con maionese e olive, e alla carbonara panna bacon aglio cipolla dell’elfo La Cannetta.

Cosa c’è di male? Niente, se non fosse che i bambini dei centri estivi si sono lamentati.

[Jessika Filibui, registrazione]:

“Scandaloso! Avete dato la pasta alla carbonara con l’aglio al mio piccolo Lillo! Non aspetterò la fine del programma e mi verrò a prendere il bambino in anticipo.”

[rumori di fondo, piatti che si spaccano].

[Conduttore]:

Alle solite: Jessika e Samantha Filibui non hanno capito che Lillo, in realtà Lisandro, spacca piatti e bicchieri ogni qual volta loro tentino di reclamarlo come loro proprietà.

E io, con lui fin da quando è nato, lo incoraggio a spaccare soprattutto gli oggetti di valore così prima o poi quelle due negative si stuferanno e lo molleranno da qualche parte. Lisandro non ha più il padre, sempre per colpa di quelle due streghe; ma ha una mamma e un virus che lo amano più di loro stessi.

[La cuoca di Bugliano]

Sono sempre io, Alexandra, o Ella Turnpike, come preferite. Ho io sotto controllo la cucina dei piccoli e voglio precisare: a Lisandro do la pastasciutta all’arrabbiata, non il peperoncino normale; voglio che lui e la sua amichetta Condombuca “Kuki” Fondina possano flirtare più dei loro giochi innocenti da bambini, così i politici smettono di perseguitare la scuola di cucina al campus in via Nureyev e si dedicheranno alla teoria gender che mangia i bambini.

[Gaetano Fondina, registrazione]:

“Ho sentito che i centri estivi saranno prolungati fino al 30 settembre; è vero?”

[Conduttore]:

Sì, maresciallo, sì. Col fatto che Greta Flaminia Lando ha avuto qualche problema di salute, le attività dell’associazione Bugliano Pulita sono affidate temporaneamente a Riccardo Preziosi e i bambini. Quindi non si lamenti se le togliamo per un altro bel po’ la piccola dai piedi! Ma, questa ragazzina, avrà una madre sì o no?


Lo sportello Bugliano Cold: diritti degli animali

[Sportellista, HIV di Lansing]:

In questa edizione dello Sportello, la richiesta arriva da una signora che vuole rimanere anonima. Si è presentata in sede con un gatto in braccio che miagolava con tutte le sue forze e faceva il possibile per divincolarsi da lei.

“Ma perché avete annullato il lancio del gatto, il mio amore voleva partecipare! Adesso mi tocca continuare a dargli da mangiare tutti i giorni! Cos’è poi questa nuova storia di lanciare gli indignati? Io non so!”

Condizionati dal solito Matteo Doroteo, in troppi stanno mettendo in discussione il tradizionale lancio del gatto allora per farli felici si è proposta la Sindachessa di Vergate sul Membro, alleata di Doroteo. Viola Alone Senior ha organizzato il Lancio dell’Indignato e la persona che è venuta allo sportello sarà la prima a esser lanciata da 20 metri di altezza!

Chi butta l’Indignato direttamente nel fiume, vince un soggiorno gratis al centro benessere Bunga Bunga Relax, conosciuto in precedenza come Meraviglie dello Spirito.

La massaggiatrice e assaggiatrice Eliana Solari è disponibile a far vivere agli ospiti il massimo delle esperienze multisensoriali.


Cold hard: la fondazione Turnpike

[Conduttore]:

Vergognoso, scandaloso, questa volta lo dico io a costo di finire tra gli indignati da lanciare. Non mi importa.

Gli umani credono forse che noi virus siamo così sprovveduti e non ricordiamo il male che ci viene fatto?

Gira voce che il Rettore Umberto Ganni abbia deciso, in accordo con la banca centrale di Bugliano, di aprire una fondazione a nome Turnpike; tutti sappiamo chi è Turnpike, no?

Precisamente, “fondazione F. Turnpike”; a un mio umano l’altro giorno è caduto un biglietto da visita con questo nome allora devo capire di cosa si tratta perché a chi ha perso volutamente la memoria, faccio presente la vera identità del soggetto: Floyd Turnpike è stato un serial killer che ha insanguinato Bugliano e il mondo dagli anni 80.

[Freddie, registrazione]:

Confermo, confermo ogni cosa: quando lunedì son entrato in aula di musica per tenere la consueta lezione, il mio amatissimo piano non c’era più.

Ho anche dato la colpa ad Arianna, mia cara amica e collega, invece quando le ho parlato stava per piangere anche lei: nessuno ci ha detto niente sulla vendita del mio pianoforte e adesso è un deserto, in aula di musica c’è una tastiera per bambini risalente agli anni 80 con una sola ottava, fa un rumore dell’inferno quando l’accendi e ci dicono che se vogliamo continuare con la musica dobbiamo farcela bastare.

Mi avessero chiesto il consenso prima di venderlo! Il pianoforte dei miei ricordi, quello con cui ho composto le migliori canzoni. Chiunque ha preso questa iniziativa, dovrà vedersela con me soprattutto se è Alexandra la figlia di quel maiale di Turnpike.

[Ella Alexandra Turnpike, la cuoca del Campus]:

Chiarisco subito gli equivoci: la fondazione non è a nome di mio padre Floyd, ma di mio zio Frank.

Un uomo che tanto ha dato per l’università e la scienza, un visionario, innovatore in molti settori e tragicamente scomparso in un incendio. Sono stata io a volere la fondazione per il ventesimo anniversario della tragedia, 3 ottobre 2023.

Nulla so del pianoforte e su questo il Rettore Ganni dovrà dare parecchie spiegazioni.

[Conduttore]:

Tutto un equivoco, spero; il piano di Freddie venduto? No, io sono certo che non sia così ma voglio che i negativi continuino a crederlo; fino a che io sarò in giro, nessuno interromperà i corsi di musica! Parola di virus HIV di Bugliano.


Ultima modifica:


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DISCLAIMER

Le storie ambientate nel “Mondo Positivo” sono opere di pura fantasia e non rappresentano fatti o persone reali. Gli autori, attivi da tempo nella lotta a HIV e AIDS, utilizzano queste narrazioni per contrastare lo stigma legato all’infezione.

Si sottolinea che tali racconti non incoraggiano comportamenti dannosi per la salute ma la finalità è sensibilizzare sulla prevenzione educando al rispetto per le persone che vivono con l’HIV.


Mondo positivo: sezioni


Newsletter (italiano/inglese)


Social Network Decentralizzato (Italiano/Inglese)

Nessuna conoscenza del Fediverso? Seguici tramite il feed RSS globale..


Social decentralizzato in italiano

Nessuna conoscenza del Fediverso? Seguici tramite il feed RSS italiano.

Scopri di più da PlusBrothers

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading