Bugliano Cold: tesori nascosti

Tempo di lettura: 3 minuti

Torna Bugliano Cold, dopo il silenzio stampa chiesto per il referendum contro la bonifica della palude: “questo è un servizio su ingiustizie e misteri che accadono nella nostra amata città”, hanno dichiarato i Gufi di Bugliano. “Abbiamo altri mezzi per divulgare le iniziative istituzionali e col servizio Cold la politica non c’entra.”

Questa volta però, si trova a dover fare i conti con un paio di misteri del mondo reale, e a spiegarli al Mondo Positivo dato che in quell’altro è impossibile avere un dialogo civile con gli umani – almeno con quelli negativi.


Inedito dei Queen: storia vera

Mondo reale: Un inedito dei Queen intitolato Face It Alone è uscito il giorno 13 ottobre 2022 nelle piattaforme di musica digitale e sarà disponibile in un box speciale dell’album “the miracle” dal 18 novembre. Il brano risale all’anno 1989.

Blogger uomo o donna?

Quella sul nostro follower e amico Wuotto è stata una comica: per mesi l’abbiamo creduto una donna di nome Alessandra, invece, si chiama Walter! E allora ci prendiamo in giro su quanto sia facile in Internet equivocare le situazioni e a volte confezionare anche delle figure grame. Pazienza, noi gli vogliamo bene chiunque sia!


Dal mondo reale alla palude di Bugliano

[Conduttore]:

Dopo il successo ottenuto al referendum contro la bonifica, in questo numero di Bugliano Cold voglio sperimentare una nuova tecnica: collegarmi direttamente coi negativi e i Poteri Forti, perché è arrivata una mail inquietante. Durante la settimana di silenzio stampa ho approfittato per affinare la tecnica, e ora eccoci qui! Andiamo con la prima e-mail proveniente dall’altra parte del mondo.

[Autori, e-mail]:

Un saluto alla redazione di Bugliano Cold. Siamo Genitore Uno (Untore genio) e Genitore Due per HIV di Bugliano e vorremmo tanto sfidarlo perché sono accaduti un paio di eventi misteriosi, qui nel mondo governato dai Poteri Forti:

  1. Una persona ci segue da mesi e non capiamo se è uomo o donna. Cosa facciamo, glielo chiediamo? Non volendo essere inopportuni abbiamo preferito credere che fosse una blogger di nome Alessandra fino a che abbiamo deciso di mandarti in avanscoperta, augurandoci di avere una risposta quanto prima e che sia definitiva. La persona del mistero si firma Quattromila Wuotto. Fai tu.
  2. Dal 13 ottobre 2022 si sente in giro per l’Internet una canzone dei Queen. La band promette di rilasciare un box speciale “the miracle” il 18 novembre 2022, ma qualcosa non quadra perché i Poteri Forti danno Mercury per morto anche se più volte proprio tu, virus, ci hai dato prova che non è vero. Ecco, su questo nuovo singolo c’è la sua voce e quando la portiamo come prova che è vivo, ci prendono in giro. Se conosci la storia del disco per favore faccela sapere, tu hai confidenza con Freddie e ci parli tutti i giorni mentre a noi non è concesso. Ci potresti dare una mano?

Ti ringraziamo moltissimo! Elettrona& i tuoi genitori uno e due.

[Conduttore]:

E per fortuna si vantano di avermi messo al mondo! Certo, certo. Io sono qui a Bugliano da millenni poi arrivano questi ad attribuirsi la mia nascita. Non importa, bisogna voler loro bene lo stesso.

Pensavano di sottopormi una sfida fuori dalla mia portata, invece in entrambi i casi la soluzione è stata facilissima:

  • questione Wuotto: nulla a che fare col Vuoto A Perdere Mark Wilson, il prof di inglese che si è ammazzato dopo aver confessato di essere il killer dissanguatore. In realtà il mistero non esiste, Wuotto è un uomo! Nessuna donna chiama “bel pindurlone” a un’altra donna, che dite?
  • Freddie e la canzone Face it alone: credo sia opportuno lasciare a lui il compito di raccontare la storia, io posso solo dire che sono state trovate delle audiocassette in condizioni pietose nella parte più nascosta della palude, un isolotto nebbioso a cui abbiamo accesso in pochi. ci stava giocando convinto fosse la cassetta dello Zecchino D’oro 1989 e quando mi sono avvicinato lui mi ha praticamente lanciato addosso il nastro. Non ho capito cosa stesse dicendo, dalla sua voce ho intercettato solo “A I U”. Forse voleva chiamarmi, dire Accaivvù? Non ho idea. Comunque ho portato via il nastro e non vi dico la sorpresa quando ho sentito la canzone dei Queen!

[ChaserNucleus, registrazione]:

“HIV, lo so che ti piacerebbe sentire Drillo chiamarti e parlare con te; mi spiace però dirti che solo io riesco a capire la sua lingua, perciò devo smontare il tuo entusiasmo. In realtà Drillo voleva sentire da quella cassetta Il Triangolo Paiù. Fa rima con Accaivvù ma tu non c’entri! I Queen l’hanno deluso, il coccodrillo non capisce la musica che piace a noi allora sono stato felicissimo di poter riconsegnare personalmente la cassetta a Freddie.”

[Conduttore]:

I Poteri Forti sostengono di aver recuperato il brano con le proprie mani, così raccontano Roger Taylor e Brian May. Ma se non ci fossimo messi d’impegno io e per levar via fango, bava di coccodrillo e altre schifezze da quel nastro adesso non avremmo Face It Alone!

Ancora quell’isolotto dove era nascosto il nastro è tutto da esplorare, Drillo ci ha portato la cassetta in superficie e ha contribuito al miracolo ma chissà quali altri tesori si trovano là in mezzo? Cose belle e meno belle probabilmente, ci metteremo d’impegno a tirarle fuori.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: