Bugliano Cold: i segreti della palude

Tempo di lettura: 2 minuti

Prima che la scienza spiegasse la malaria o le sabbie mobili, la palude ha portato con sé molte storie di misteri inquietanti e leggende; quella di Bugliano non è da meno e le persone ci vanno malvolentieri, almeno finché il bar sport “I Gufi di Bugliano” non ha avuto il coraggio di organizzare eventi a tema. , da parte sua, si impegna meglio che può per convincere gli umani che in fondo la Palude è un posto come un altro!


Cold Promo: I Gufi di Bugliano!

[Conduttore]:

Questa si chiama amicizia inaspettata! Temevamo che il bar sport Gufi di Bugliano potesse far concorrenza al Bugliano Salad ancora prima che venga inaugurato, e invece frequentandoli hanno dimostrato di essere corretti e soprattutto disponibili: non avevano la minima idea del dissanguatore che circola a Bugliano, per loro conta principalmente lo sport ma appena hanno saputo si sono prodigati subito coi loro mezzi: organizzare eventi, a partire dal convegno dei terrapiattisti.

Hanno capito subito che la Palude, per la sua reputazione non molto buona, potrebbe essere il rifugio per il dissanguatore!

[Gufi di Bugliano, registrazione]:

“Guarda dove siamo arrivati pur di farci pubblicità. Anche a ospitare i terrapiattisti e parlare con un virus! Attento però ai segreti della palude perché qualcuno sostiene che la criminalità organizzata ci nasconda i morti. Noi, ti abbiamo avvisato.”


Cold hard: la mano del morto

[Ascoltatrice anonima, registrazione]:

“Virus, tu che ami le indagini: ho sentito dire che alla palude siano state viste cinque punte affiorare dalle sabbie mobili. C’era anche un cappellino della Pallacanestro Bugliano, ne sai qualcosa?”

[Conduttore]:

Agli ascoltatori anonimi credo fino a un certo punto, questo però non può essere Matteo Doroteo; non è così tecnologicamente esperto da usare sistemi per modificare la voce e trasformarsi in una umana femmina.

Avevo anch’io sentito la storia della mano e, visto che me lo chiedono, proverò a indagare più a fondo! Anzi come sempre: se qualche follower di Bugliano Cold sa qualcosa, me lo può tranquillamente raccontare. Possibilmente prendendosi le dovute responsabilità, altrimenti l’indagine va a vuoto: chi mi dice che il dissanguatore non possa tenderci una trappola alla Palude?


Cold hard: Il diario di Valentino

[Salvo Mondo, e-mail]:

“Gentile redazione di Bugliano Cold, sono. Ho appreso che siete stati alla Palude per la conferenza della terra piatta e volevo farvi sapere che sul diario del ragazzo morto c’è una cosa che può interessare proprio sulla palude. Lui ci andava sempre con la fidanzata. Non posso dire altro in redazione, voglio solo porre l’attenzione sul caso. Salvatore Del mondo, alias Salvo Mondo.”

[Conduttore]:

e la fidanzata. Nessuno ha mai parlato così della persona che frequentava! E se le cose stanno davvero come penso, Salvo Mondo ha intercettato informazioni su Arianna Preziosi! La di Valentino! Bel colpo, commissario!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: