Bugliano Salad: inaugurazione

Tempo di lettura: 4 minuti

Dopo una infinita attesa il Rettore dell’università IBUOL ha deciso di inaugurare il locale Bugliano Salad. Finisce l’estate, d’accordo, forse per le insalate Poké non è più stagione, ma i cuochi hanno garantito che pur chiamandosi Poké House, Bugliano Salad fornirà insalatone ad allievi e insegnanti per tutto il tempo dell’anno.


Tatiana: voglia di colazione!

Mi è arrivata per e-mail la pubblicità del Ristorante il Papero Offeso che sponsorizzava i suoi colazionpranzo e cena in contemporanea, i croissant in versione limitata: 15 euro col caffè, 19 col cappuccino, 29 col prosecco o 32 col biochetasi; da quando è morto il dottor Ray Still non mi sono più dovuta preoccupare di qualcuno che volesse impormi la colazione col “cibo sano”, perciò ai colazionpranzi ho fatto l’abitudine e non saprei più rinunciarci.

Diciamo che mi sono organizzata durante i cinque giorni lavorativi:

  • lunedì croissant al ragù di nutria
  • martedì croissant al coniglio 70%
  • mercoledì croissant alla parmigiana
  • giovedì croissant pepata di cozze
  • venerdì croissant pasta e fagioli.

Sfortunatamente non hanno previsto altre tipologie di colazionpranzi, quindi il sabato e la domenica di solito mi basta un nutriaburger o un panino alla nutriella, stavolta però avrei avuto l’occasione di ottenere tutte le colazioni della settimana in un colpo solo e a domicilio!

Ho chiamato subito il Papero Offeso per prenotare la consegna via monopattino, e Jessika Filibui ha risposto scocciata: “Mi spiace, le scorte sono finite. Anche per la figlia di una celebrità come sei tu.”

Arrogante la Filibui, come sempre; e io devo ancora farmene una ragione! Era decisamente meglio l’altro, il compianto Luca. Chi abbia sfruttato i rider in monopattino per portarsi a casa carrellate di croissant non è dato sapere, ma intanto la delusione è la mia! Così mi sono messa di nuovo a studiare per l’esame di scienze criminologiche; proprio così, ho deciso di mettermi anch’io in gioco. Se è riuscito a essere commissario un imbecille come , perché non dovrei diventare criminologa io!

Ho l’esame il 15 settembre, e la mattina dell’11 ancora avevo metà libro da finire. Per cui, mio malgrado, avevo completamente scordato l’inaugurazione del Bugliano Salad rischiando seriamente di marcare visita!


GifterAdri: croissant e complotti

Dopo l’intera estate fra lavori e pulizie, finalmente ci siamo e Bugliano Salad è realtà! Ho dovuto quasi prendere per i capelli se no non alzava il culo dalla scrivania, ma l’importante è essere arrivati puntuali.

Ed eccoli i croissant del Papero Offeso, tutti in fila sul tavolo grande! Nessuno però li toccava tranne Alison, la mia incinta. Anzi, mi ha chiesto di distrarre tutti perché voleva prenderne uno e portarselo via.

“Siamo a un’inaugurazione”, la ho rimproverata; “ti sembra il caso di fare queste scene?” Ma dietro di lei il mio capo, , senza dire una parola si è portato via tutto il vassoio indifferente agli sguardi altrui!

, ma si può…? Non dici niente al tuo supervisore?” Alison ha guardato il tavolo vuoto: “giuro che se c’erano solo queste brioche al posto delle insalatone, domani faccio un casino che nemmeno immaginano!”

Ho dovuto requisirle lo smartphone e il tablet, il Bugliano Salad inizia l’attività adesso e non può finire subito sui giornali! Per quanto il comportamento di Turnpike sia inspiegabile, è stato il mio maestro e mi devo fidare di lui malgrado il suo passato.


Floyd Turnpike: strane coincidenze

Al Bugliano cold si parla di un morto nella palude, il Papero Offeso promuove dei croissant alla nutria o al coniglio in edizione limitata e io non dovrei sospettare?

Forse qualcuno vuole dimenticare che io sia stato coinvolto in prima persona nel gruppo del Dissanguatore, per me le cose sono cambiate ma nessuno più di me conosce le strategie di questi criminali! Non potevo permettere che una mia sorella di virus cadesse in questa trappola! I croissant verranno analizzati uno per uno dalla scientifica perché è inutile nasconderlo: se il Papero Offeso non ha colpa su eventuali avvelenamenti, è colpevole chi ha trasportato il vassoio in monopattino!

Sempre poi ammettendo che il Papero Offeso abbia creato questi croissant e che la carne sia effettivamente di coniglio o nutria. Voglio anch’io bene a Jessika e i camerieri del ristorante, ma devo anche fare il mio lavoro!


Freddie: Bugliano Salad, spazio vegani

Cose da non crederci: solo perché amo gli animali, mi hanno piazzato qui al tavolo più piccolo del locale dove c’è scritto “cruelty free”. Se tutti gli altri sono di legno questo è un tavolo di vetro e a vederlo sembra anche fragile. Mi tocca fare attenzione a muovermi perché basta poco per rovesciarlo e non è decisamente il caso. O forse c’è chi vuole proprio quello?

Non ho molta simpatia per gli oggetti di vetro specie negli ultimi anni, per cui mi sono adeguato e seduto al mio posto; le uniche insalate presenti qui sono quelle a base di verdure e cereali ma abituato alla nutria buglianese, continuo a dire che non sanno di niente.

“Dovresti provare”, mi ha incoraggiato una persona con la maschera, che non ho mai visto. Non saprei distinguere se era un uomo o una donna, e quando mi ha piazzato davanti un piatto di insalata vegana non sono riuscito ad assaggiarla perché un improvviso dolore alle mani mi ha impedito di afferrare la forchetta.

“Stai lì, !” Era il mio virus a parlarmi, nel tempo avevo imparato a riconoscerlo; “non ti muovere, qui ci devo pensare io ma mi servi attento. Non mangiare nulla, intesi?”


Croissant per Bugliano Salad, fonte

I croissant del Bugliano Salad sono stati ispirati da quelli del Ristorante Papero Offeso Bugliano, Pagina Facebook. Post sull’edizione limitata comparso il 10 settembre 2022.

Croissant edizione limitata papero offeso Bugliano

Bugliano Salad: Inaugurazione – glossario:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: