Bugliano: vandali alla Pro Loco, ingenti danni

Tempo di lettura: minuto

Episodio di vandalismo alla Pro Loco di Bugliano, avviata una denuncia contro ignoti.

Di: Grant,


Bugliano, vandali alla Pro Loco

Bugliano (Pisa), 08 dicembre 2022 – Questa notte i vandali hanno fatto irruzione alla Visit Bugliano, la Pro Loco del paese. A essere danneggiato è il distributore automatico di preservativi e pillole per la , allestito e mantenuto dagli studenti della IBUOL – International Bugliano University Of Life.

Lo ha reso noto De Rocchis, il cui padre Rocco è il fondatore della stessa Pro Loco.

“Hanno infranto il display”, denuncia la signorina De Rocchis, rappresentante del Consiglio Studentesco IBUOL. “E applicato zinco alla serratura dello sportello anteriore.”

“Nel distributore”, si legge ancora nella nota, “c’erano solo due profilattici e l’erogatore delle pillole era completamente vuoto; avremmo dovuto riempirlo dopo l’evento Immacolata Colazione ma i danni arrecati ce l’hanno impedito.”

Già è stata sporta denuncia contro ignoti dai docenti e studenti universitari, e l’intero Campus IBUOL ha dimostrato piena vicinanza alla Pro Loco regalando un nuovo distributore dotato dei più sofisticati sistemi di sicurezza moderni, basati sull’accesso tramite dati biometrici.

“Non possiamo che ringraziare”, hanno dichiarato i fondatori Rocco e Pierino. “Mentre le autorità svolgono le dovute indagini ci siamo attivati per individuare chi ha deciso di attentare così gravemente alla salute pubblica. Crediamo di sapere chi potrebbe essere, con l’avvento dei turisti qualcuno vuole mettere in discussione le nostre tradizioni e anche l’autenticità del nostro virus HIV di Bugliano. Noi non lo permetteremo!”

Anche il Giornale di Bugliano esprime piena solidarietà alla Pro Loco, garantiremo aggiornamenti sulla vicenda.


La Pro Loco di Bugliano

Per diventare amici della VisitBugliano Pro Loco di Bugliano:

*** NOTA DEGLI AUTORI: Il contenuto che stai leggendo è e rimarrà gratuito ma diventando nostro sostenitore su Patreon avrai accesso a racconti esclusivi. Grazie!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: