Italiano
English

Comune di Bugliano nuovamente on line!

Aggiornato il:

Da:

Internet, 6 dicembre 2021. Notizia positiva di prima mattina: siamo felici di annunciare che da qualche giorno il nostro amato Comune di Bugliano è tornato su Facebook!


Comune di Bugliano nuovamente on line

Potremmo già finire l’articolo in questo modo e andrebbe bene così, ma siamo troppo grati al Comune di Bugliano solo per il fatto di esistere… O non esistere, dipende dai punti di vista e non possiamo esimerci dal condividere la nostra sorpresa quando dal nulla il 3 dicembre scorso ci siamo accorti che su Facebook la pagina Comune di Bugliano era tornata on line.

A suo tempo, credendo Bugliano chiusa per sempre, l’avevamo ritenuta la fine di un’epoca e ne parlavamo con una certa malinconia ma come promesso in un modo o nell’altro noi e le altre realtà correlate a questa location fittizia abbiamo continuato a lavorare, consolidando soprattutto il rapporto con Antonio – il gestore della pagina IBUOL – International Bugliano University Of Life perché il networking e le amicizie che si sono venute a creare non dipendono da un algoritmo!

Anzi, è nata anche la pro loco VisitBugliano gestita da noi creatori dei PlusBrothers, l’admin della IBUOL, e un altro paio di contatti.

Ciò non ha comunque mitigato l’enorme gioia quando abbiamo appreso che Gabriele ha attivato nuovamente la pagina originale! Segno, questo, che non l’aveva cancellata ma solo sospesa.

Divertimento, non obbligo

D’altronde l’abbiamo sempre detto e lo continueremo a ripetere: il Comune di Bugliano è come tutte le altre realtà satiriche, nate innanzitutto per divertimento dei creatori, poi se risultano piacevoli anche a chi legge ben venga però se l’autore più o meno temporaneamente non ci si diverte più, è giusto che le metta in pausa senza dover rendere conto a chi che sia.

Allora diciamolo forte, diciamolo chiaro: bentornato Comune di Bugliano, grazie di esistere!

I nostri protagonisti sono felici di avere già i loro documenti da buglianesi a tutti gli effetti: HIV di Bugliano in primis, Tatiana, GifterAdri, e soprattutto Freddie di Bugliano anche se lui ha avuto un attimo di problemi burocratici perché gli impiegati del municipio non sapevano bene l’inglese. Non importa, ma ci ha pensato il suo virus a tradurre!

Ne approfittiamo inoltre per mandare un saluto al Sindaco Buggiani ricordandogli che sarebbe meglio evitare di mettere “last christmas” a tutto volume nella piazza principale, abbia rispetto per i cittadini che partecipano a #whamageddon altrimenti non la votiamo più!


Ultima modifica:


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chi siamo

Elena e Alessandro, due amici blogger e appassionati di libri, musica e tecnologia. Scopri cosa facciamo


Il nostro blog personale



Nessuna conoscenza del Fediverso? Seguici tramite il feed RSS globale..


Nessuna conoscenza del Fediverso? Seguici tramite il feed RSS italiano.

Scopri di più da PlusBrothers

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading