Italiano
English

evento: HIV tra stigma e realtà

Aggiornato il:

Da:

HIV tra stigma e realtà: possiamo dire che questo è il primo vero evento intervista che coinvolge il mondo sierocapovolto dei PlusBrothers? E noi siamo emozionati entrambi.

Gli autori, con ospite speciale HIV di Bugliano


  • Quando: 17 febbraio, ore 21:30.
  • Dove: Twitch, Facebook, YouTube.

UPDATE: In fondo all’articolo c’è il riproduttore video con l’intervista in differita.

Essere intervistati live non è da tutti i giorni, ma ci si prova!

Parlare in modo “leggero” di un tema complesso, inevitabilmente desta curiosità e in questo caso le nostre “vittime” sono GiulioMaria e Ilaria, che hanno creato il podcast “i diari della sigaretta“: si presentano come “dialoghi tra moglie e marito durante la pausa sigaretta”, in realtà sono delle vere e proprie serate live (anche in video) in cui vengono trattati vari argomenti più o meno seri.

Ci siamo incontrati nei social network e così è nata l’idea: “Perché non portate i PlusBrothers nel nostro live?”

Nessun problema! Mentre Alessandro “Gifter” scrive i testi delle storie per i prossimi giorni, tocca a Elena “Elettrona” fare il lavoro sporco delle pubbliche relazioni! Ossia, non sappiamo quale sia il lavoro più sporco, non importa. Ma sono due anni che ci dividiamo i compiti in questa modalità e a noi va bene così!

Evento HIV tra stigma e realtà: dove guardarlo

L’evento si può seguire tramite questi canali:

Cercheremo di affrontare i temi salienti sull’HIV, soprattutto la questione della sierofobia mediatica e per chi sente parlare di noi la prima volta, ci teniamo ulteriormente a ribadirlo: non siamo attivisti HIV/AIDS, né medici, né psicologi. Siamo solo due amici che provano a dare i propri due centesimi per una causa in cui credono, usando le proprie capacità ed esperienze, con tanta voglia di divertirsi e soprattutto la speranza di non fare danni.


E il virus che fa?

Ci sarò anch’io, nella live! Il vostro Accaivvù di Bugliano non può mancare!

Qualcuno sicuramente si chiederà come facciamo noi virus, invisibili ad occhio nudo, a parlare e mostrarci in video; per scrivere può starci un umano che preme i bottoni al posto nostro ma quando si deve interagire in diretta?

Quanto vi complicate la vita, umani! Andate dietro a Drusilla Foer senza chiedervi perché un uomo (che si chiama Gianluca) fa la donna -e la fa anche molto bene, anzi, conosciamo più di lei che di lui. E vi ponete il problema perché un essere umano di sesso femminile, per di più col sangue HIV negativo, si permette di dar voce a un virus? Se non mi offendo io che sono il diretto interessato dovete far tanto casino voi? Lo sapevano già duemila anni fa che VIRUS è neutro, quindi, può darmi la parola cHIVuole! Ci vediamo domani per cHIViene, gli altri suka! HIV vostro.

I diari della sigaretta – video in differita

Disponibile anche su Spotify e altre piattaforme come I diari della sigaretta.
NOTA dell’autore: Alla fine la maggior parte del live è stato serio, non me la sono sentita di parlare per tutto il tempo di cazzeggio e di mondo sierocapovolto, in una tematica come HIV di cui si parla sempre poco e male. [Elena Brescacin aka Elettrona]

HIV tra stigma e realtà

Ultima modifica:


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chi siamo

Elena e Alessandro, due amici blogger e appassionati di libri, musica e tecnologia. Scopri cosa facciamo


Il nostro blog personale



Nessuna conoscenza del Fediverso? Seguici tramite il feed RSS globale..


Nessuna conoscenza del Fediverso? Seguici tramite il feed RSS italiano.

Scopri di più da PlusBrothers

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading