Rachel, Laura, Manuela
Rachel Wilson, Laura Vitale o Manuela Alamari? Una persona, tre identità, un solo pericolo da cui nascondersi.
Una sottocultura prevalentemente gay, in cui persone HIV negative cercano deliberatamente di contrarre il virus tramite rapporti sessuali non protetti con partner HIV positivi non in terapia antivirale.
Tante sono le motivazioni ipotizzate per questo fenomeno fortunatamente isolato, una delle più accreditate è una concezione travisata di “libertà sessuale”: essere HIV positivi toglierebbe le inibizioni perché verrebbe meno l’ansia e la paura del test.
Oppure un senso distorto di appartenenza, la falsa percezione di essere accolti:
“L’AIDS è l’unico posto in cui ti accettano anche se entri senza bussare.”
La citazione qui sopra arriva dal film Una gelata precoce, del 1985.
Le storie presenti nel sito PlusBrothers prendono spunto dalla fantomatica “fratellanza positiva” ma è ovvio che noi siamo fermamente contrari a qualsiasi gesto di irresponsabilità o autolesionismo: l’educazione sessuale non si impara dai porno, né tanto meno dai siti contenenti storie di fantasia. Noi facciamo riflettere sullo stigma, sì, ma non abbiamo le competenze specifiche di un educatore o insegnante.
Rachel Wilson, Laura Vitale o Manuela Alamari? Una persona, tre identità, un solo pericolo da cui nascondersi.
Quanto meglio si mangiava al Papero Offeso, ai tempi di Luca! Poveretto era amico di Adri, e che brutta fine ha fatto.
La doggy bag del ristorante Pollo Fritto sarà una svolta nelle indagini sul dissanguatore? Floyd Turnpike e Adri sperano di sì.
La scienza al CampusIBUOL ha fatto un vero miracolo, la nascita di Grace. Bambina preziosissima, come a suo tempo lo era Tatiana.
Finalmente, dopo tanto tempo e lavori, il Campus in via Nureyev è stato inaugurato.
Arresto o farsa? Mettere in prigione una povera ragazzina che senso ha?
Kevin Brown è il papà adottivo di Tatiana sempre adorato dalla figlia come genitore amorevole. Ma forse le sue intenzioni erano diverse fin dall’inizio.
Tutelare la nutria di Bugliano: questa la motivazione per cui è vietato accedere all’isolotto della palude. Agli umani però, nessuno punisce marziani e virus!
Inaugurazione del locale Bugliano Salad, finalmente gli amici del Campus – virus compreso – potranno godersi le insalatone Poke e non solo!
I lavori socialmente utili non sono una punizione! Benjamin e Adri, per lo scrittore Anthony Flynn, hanno in mente qualcos’altro.