Tra gelato vegano e ghosting: giorno sfortunato
Provata da una brutta esperienza di ghosting, Greta vuole cambiare aria e il gelato vegano in Pro Loco è un’ottima distrazione.
La “conversione” è una serie di sintomi simili a un’influenza che indica la prima fase dell’infezione da HIV, volgarmente chiamata in inglese “fuck flu” (influenza del sesso), compare solitamente dopo 10-14 giorni dall’esposizione al virus. Poiché non sempre l’organismo reagisce scatenando febbre o altri segnali, non può essere automaticamente considerata un indicatore per capire se si è positivi, né si può supporre di non averlo contratto perché il corpo non abbia avuto alcuna reazione.
Il passaggio da HIV negativo a positivo, o sieroconversione sintomatica o meno, è il momento in cui la carica virale (quantità di virus nel sangue) è più alta aumentando in modo rilevante la possibilità di trasmetterlo ad altri pertanto l'unica soluzione per essere certi di avere o meno l’infezione e curarsi in tempo, è eseguire un test HIV.
Nel Mondo Positivo di fantasia, viene chiamata “febbre del passaggio”.
Ulteriori informazioni: Sieroconversione su wikipedia
Provata da una brutta esperienza di ghosting, Greta vuole cambiare aria e il gelato vegano in Pro Loco è un’ottima distrazione.
Primo venerdì di febbraio: giornata mondiale dei calzini spaiati. Nel Mondo Reale, e anche a Bugliano.
Floyd Turnpike porta via Greta in auto, per ragioni di sicurezza. Ma il pericolo è più vicino di quanto entrambi si aspettano.
Bugliano Cold speciale. Ci sono stati degli incidenti con l’alone bianco. Se lo conosci lo eviti!
Terzo lunedì di gennaio, Blue Monday, giorno più triste dell’anno e dedicato all’orgoglio negativo.
La doggy bag del ristorante Pollo Fritto sarà una svolta nelle indagini sul dissanguatore? Floyd Turnpike e Adri sperano di sì.
24 novembre 1991, mondo reale: muore Freddie Mercury. A Bugliano invece, 31 anni dopo, Freddie sente vicina l’ombra della morte e si spaventa…
HIV di Bugliano scambia una richiesta di aiuto per uno scherzo di Halloween: un negativo è riuscito a fregare tutti!
Il killer dissanguatore ha i giorni contati. Forse! Chissà se Halloween sarà la volta buona per togliercelo dai piedi?
Il Giornale di Bugliano pubblica la testimonianza di Eleonora Bianco, figlia del questore, per il Coming Out Day.