Addio, piccola Grace
Il momento più doloroso: quello di dare l’ultimo saluto alla piccola Grace. Non è mai facile quando si deve dire addio a un bambino…
Si dice che una persona HIV positiva ha la carica virale non rilevabile, quando le analisi riscontrano una quantità di virus inferiore a 50 copie per millilitro di plasma (la parte liquida del sangue), risultato ottenibile grazie alle terapie antivirali impiegate per la cura dell’HIV. Se il paziente è sotto farmaci e con la carica virale stabilmente non rilevabile da almeno sei mesi, diversi studi scientifici nel tempo hanno dimostrato che si azzera anche la probabilità di trasmettere il virus ad altri per via sessuale in quanto se non si replica nel sangue, l’HIV non si replica neanche negli altri liquidi biologici.
Nel Mondo Positivo, chiunque sia NON RILEVABILE viene preso in giro come se si vantasse di indossare un vestito firmato, mentre in realtà sta sfoggiando una palese contraffazione comprata a basso costo in Internet.
Fonte:
Non rilevabile non trasmissibile
Il momento più doloroso: quello di dare l’ultimo saluto alla piccola Grace. Non è mai facile quando si deve dire addio a un bambino…
La sigla U=U: cosa significa per la vita di una persona con HIV, come la scienza sconfigge lo stigma.
Canzoni su HIV, AIDS e sierofobia. Grazie a gay.it per l’ispirazione.
Chiedono di descrivere un cambiamento positivo? Bene, eccolo qui! Anche se forse deluderà le aspettative del blogger medio.
Il virus bloccato, i positivi in difficoltà, e la caccia al tesoro di Pasqua. Il dissanguatore ha preso il controllo del Campus?
Una pillola al giorno: metodo lento ma efficace per far arrivare un messaggio senza essere inopportuni.
Prova del digiuno: una sfida durissima per Adri e Hunter. Si faranno bastare i cracker e prosciutto del 2003?
Accusato di aver boicottato la podistica, HIV di Bugliano viene sottoposto a una punizione esemplare… O sproporzionata?
“Spacco tutto!” Bugliano Cold in emergenza: c’è un bullo che se l’è presa con le fioriere del campus in via Nureyev.
Lo stigma su HIV esiste, ma non ci aspettavamo arrivasse a certi livelli. Sierofobici, la tocchiamo piano.