HIV e stigma: ancora persistono paure infondate
Lo stigma su HIV esiste, ma non ci aspettavamo arrivasse a certi livelli. Sierofobici, la tocchiamo piano.
Si dice che una persona HIV positiva ha la carica virale non rilevabile, quando le analisi riscontrano una quantità di virus inferiore a 50 copie per millilitro di plasma (la parte liquida del sangue), risultato ottenibile grazie alle terapie antivirali impiegate per la cura dell’HIV. Se il paziente è sotto farmaci e con la carica virale stabilmente non rilevabile da almeno sei mesi, diversi studi scientifici nel tempo hanno dimostrato che si azzera anche la probabilità di trasmettere il virus ad altri per via sessuale in quanto se non si replica nel sangue, l’HIV non si replica neanche negli altri liquidi biologici.
Nel Mondo Positivo, chiunque sia NON RILEVABILE viene preso in giro come se si vantasse di indossare un vestito firmato, mentre in realtà sta sfoggiando una palese contraffazione comprata a basso costo in Internet.
Fonte:
Non rilevabile non trasmissibile
Lo stigma su HIV esiste, ma non ci aspettavamo arrivasse a certi livelli. Sierofobici, la tocchiamo piano.
Floyd Turnpike porta via Greta in auto, per ragioni di sicurezza. Ma il pericolo è più vicino di quanto entrambi si aspettano.
Finalmente, dopo tanto tempo e lavori, il Campus in via Nureyev è stato inaugurato.
Nascondere la sierofobia dietro a una bella storia: narrazione tossica sempre e comunque.
Il portale gay.it sottopone i lettori a un quiz per capire quanto siano disinformati in tema HIV. Ma ci sono delle criticità.
Impara a riconoscere la tua sierofobia: gay.it ha creato un sondaggio per monitorare quanto sia ancora vivo e pesante lo stigma su HIV.
22-11-22: arriva l’apocalisse! Senza mettere l’anno 2022 per esteso, è una giornata palindroma. E di solito i numeri non mentono…
Kevin Brown è il papà adottivo di Tatiana sempre adorato dalla figlia come genitore amorevole. Ma forse le sue intenzioni erano diverse fin dall’inizio.
Salvo Mondo non ha gradito il regalo di compleanno; è il pensiero che conta? E dove sta scritto?
Cosa succede quando uno come Salvo Mondo, pieno di sierofobia fino al collo, resta chiuso in biblioteca con due gifter come Adri e Floyd Turnpike? O sparisce la sierofobia, o finisce il Mondo!