U=U: scienza, non paranoie
La sigla U=U: cosa significa per la vita di una persona con HIV, come la scienza sconfigge lo stigma.
Termine inglese che tradotto suonerebbe “cogliere di sorpresa”, “attacco furtivo”. Lo stealthing è quando durante un contatto sessuale, l'uomo si sfila il preservativo senza il consenso della persona che è con lui (LGBT+ o etero) o quando il preservativo viene manomesso affinché si possa “casualmente” rompere.
Si chiama “reverse stealthing” quando invece la donna mente sull'assunzione di contraccettivi per via orale o sfrutta il seme maschile, tramite preservativi usati o altri sistemi, per restare incinta a insaputa del partner.
Fortunatamente sono casi limite, ma nel contesto dell'HIV lo stealther è, oltre a chi si sfila il preservativo di proposito, la persona che dice il falso sulla propria condizione HIV o sull'assunzione di terapie che bloccano la replicazione del virus; reverse stealthing anche da parte di chi afferma di assumere profilassi pre-esposizione o di avere già il virus, e pretende di evitare il preservativo.
La sigla U=U: cosa significa per la vita di una persona con HIV, come la scienza sconfigge lo stigma.
Terzo lunedì di gennaio, Blue Monday, giorno più triste dell’anno e dedicato all’orgoglio negativo.
Hunter e ChaserNucleus, in missione in America, non sanno che a Bugliano uno dei loro amici ha fatto perdere le proprie tracce…
Bugliano è sconvolta da una tragedia terribile avvenuta durante la festa della liberazione e ChaserGiulia è certa che il serial killer abbia colpito ancora.
La leggenda di StealthBomber. O forse è più reale di quanto si pensi…