Italiano
English

Aspettando Halloween

Aggiornato il:

Da:

Halloween: la festa in cui streghe, vampiri, fantasmi e altre creature spaventose per gli umani, sono libere di occupare strade e case in tutto il mondo.

Ma per HIV di Bugliano è diverso e questa ricorrenza lo confonde.


Aspettando Halloween

Halloween per me è l’evento più misterioso dell’anno. Vedo troppi umani provocarsi la paura usando intrattenimento dell’orrore o costumi da mostri, salvo poi tornare a temere la propria ombra fino all’anno dopo.

Il 2021 è la terza ricorrenza di fine ottobre in cui partecipo alla vita delle persone comprendendo la loro lingua, ma ancora nessuno è stato in grado di spiegarmi perché riescano a esorcizzare morte e sangue solo per un giorno!

Ma soprattutto come mai di solito i bambini vengono tenuti lontani dalle scene paurose, invece durante Halloween sono i primi a vestirsi da mostri?

Per di più temo che quest’anno sarò da solo a uscire in mezzo agli umani in maschera perché Tatiana non vuole festeggiare, a suo dire deve tenere compagnia al suo amico Adri che a quanto sembra non si sente bene; cosa troverà in quel NEGATIVO chi lo sa, la conosco da quand’è nata e ancora fa la misteriosa. Ma prima o poi lo verrò a sapere, garantito!

A causa di loro due non sono neanche andato all’inaugurazione del Caffè Buongiornissimo, la nuova struttura ricreativa inaugurata oggi al Campus della IBUOL ma ho dovuto fare a Tatiana le raccomandazioni del caso; potrei metterla K.O. e impedirle di frequentare quel tale, ma stavolta sento di dover stare per i fatti miei e lasciarla libera di comportarsi come meglio crede.

Ammetto di essere un po’ preoccupato, solitamente quando si tratta di lei vedo sempre i pericoli in anticipo e glieli faccio evitare, ora però i casi sono due: o sto esaurendo la mia energia positiva e per recuperarla devo svuotare le difese immunitarie a qualcun altro, oppure semplicemente Adri non è pericoloso.

Mi auguro soltanto che sia la seconda ipotesi, perché degli umani negativi ho imparato a fidarmi fino a un certo punto: fanno tanto i gentili e poi sono pieni di sierofobia fino al collo.

Per Halloween 2021 quindi ho una sola certezza: sarò riconoscibile come HIV, girerò per il centro di Bugliano senza maschere né costumi e vediamo quanti sierofobici usciranno allo scoperto.

Poi se qualcuno prova a colpirmi, per lui sarà la fine! Probabilmente ancora non ho acquisito completamente la capacità di amare, ma quella di distinguere i positivi dai negativi, decisamente sì! A domani!


Ultima modifica:


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DISCLAIMER

Le storie ambientate nel “Mondo Positivo” sono opere di pura fantasia e non rappresentano fatti o persone reali. Gli autori, attivi da tempo nella lotta a HIV e AIDS, utilizzano queste narrazioni per contrastare lo stigma legato all’infezione.

Si sottolinea che tali racconti non incoraggiano comportamenti dannosi per la salute ma la finalità è sensibilizzare sulla prevenzione educando al rispetto per le persone che vivono con l’HIV.


Mondo positivo: sezioni


Newsletter (italiano/inglese)


Social Network Decentralizzato (Italiano/Inglese)

Nessuna conoscenza del Fediverso? Seguici tramite il feed RSS globale..


Social decentralizzato in italiano

Nessuna conoscenza del Fediverso? Seguici tramite il feed RSS italiano.

Scopri di più da PlusBrothers

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading