Enigmistica avanzata: la mia laurea!

Tempo di lettura: 2 minuti

C’è qualcuno che deve festeggiare la laurea e, possibilmente, offrir da bere…

[A cura di: ]

Il mio percorso di laurea è stato molto, molto faticoso perché la IBUOL è l’unica università ad accogliere i virus. Alle altre facoltà in giro per il mondo non importava che io fossi l’HIV originale di Mercury, anzi appena mi sono presentato mi hanno cacciato via! Il virus di Freddie no, però l’umano professore favorisce il proprio figlio, la propria amante, i parenti fino al centesimo grado… E niente, i Duepiedi sono così: o li ami, o li ammazzi.

Malgrado le pressioni di Paura e Stigma che mi invitavano ad uccidere, comunque, ho scelto la strada più difficile: quella di provare quantomeno a rispettare gli esseri umani e tutte le loro contraddizioni. Ho compreso che la parola, il loro mezzo di comunicazione fondamentale, è piena di insidie a seconda di chi e come la usa quindi appena ho visto che negli ultimi decenni preferivano scrivere anziché parlare, mi sono messo a studiare ogni parola una lettera alla volta scoprendo così un mondo.

Loro li chiamano anagrammi, spostano le lettere di una parola o frase per ottenerne altre di significato diverso o che, addirittura, fanno da continuazione all’originale. Un esempio semplice, per chiarire il concetto?

Sindaco —> con AIDS.

La mia tesi di laurea parla di questo (sì, anche del sindaco Buggiani) e l’ho consegnata al prof. , lo scienziato che mi ha insegnato il linguaggio umano e aperto la strada per studiare qui, ed il risultato è evidente: una laurea con lode! Anche se ho dovuto tagliare per ovvi motivi le notizie sul rettore.

IBUOL - Laurea con lode in enigmistica avanzata per Accaivvù di Bugliano
Foto della laurea con lode in enigmistica avanzata, Accaivvù di Bugliano

Quot Capita Tot Sententiæ
Comune di Bugliano (PI)
In Nome Della Legge Noi Professorə
UMBERTO GANNI
Rettorə
della IBUOL
International Bugliano University of Life
addì 25. Dicembre MMXXI
Abbiamo conferito con Lode
la Laurea Specialistica di Dottorə
in
Enigmistica Avanzata
a
Accaivvù Di Bugliano
Il presente Certificato viene rilasciato a Bugliano (PI) l’11. Gennaio MMXXII
Veduti gli Attestati degli Studi ed il Risultato dell’Esame di Laurea

LƏ DIRETTORƏ AMM.VƏ Mangold

LƏ PRESIDƏ DI FACOLTÀ Sfinge Scansate
LƏ RETTORƏ UMBERTO GANNI

Ecco, ora è tutto finito e dopo essermi guadagnato la laurea con merito, posso divulgare la documentazione che mi avevano costretto ad eliminare: Umberto Ganni, il rettore. Proprio quello che ha messo la firma sulla mia lode, si vergogna della propria identità e ciò gli causa enorme frustrazione.

Una settimana sì e l’altra anche, si mette ad inveire con chiunque gli capiti a tiro perché “la linea è sempre una sola e negli anni 2020 non si può più accettare questo disastro”.

Ho lasciato credere a ogni studente, GifterAdri e compresi, che parlasse del centralino telefonico installato ancora con un’apparecchiatura anni 90. OK, andrà cambiato, ma non posso certo occuparmene io! Invece, il professor Ganni è un tra i più assatanati della IBUOL e parlando di linee si riferisce ai suoi test HIV sempre negativi.

Più volte mi ha chiesto di provvedere e io gli ho sempre risposto fingendo di pensare al povero centralino. Non è mia competenza modificare le linee, mi spiace! In realtà, il motivo della sua perenne negatività è scritto nel suo nome:

Umberto ganni —> non merita bug!

Per cui non si lamenti anche se lo devo chiamare Magnifico Rettore; negativo è, negativo resta, avermi dato la laurea è un passo avanti ma ancora non ci siamo. Si tenga una linea sola! Adesso voglio conseguire anche la laurea in psicologia criminale insieme a GifterAdri, poi il tempo darà le risposte.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: