Italiano
English

IBUOL – International Bugliano University Of Life

IBUOL – da Facebook al web

La pagina IBUOL – International Bugliano University Of Life – nasce su Facebook a inizio 2021 da un italiano residente in Germania.

Durante l’emergenza COVID, come tanti altri spazi social burla, era stata messa in piedi con l’obiettivo di sdrammatizzare la situazione pandemica oltre a fare il verso ai vari cospirazionisti in giro per il mondo.

Questa idea di una “università internazionale della vita” con sede a Bugliano, a noi ha fornito molti spunti per le ambientazioni delle nostre storie e quando abbiamo chiesto al gestore della pagina se potevamo ispirarci a lui, ha accettato volentieri e ancora sta al gioco perché gli piace la facoltà in cui possono iscriversi umani e virus.

Il campus IBUOL

Ogni università internazionale che si rispetti ha un campus e più spazi ci sono, meglio è.

Quello principale è in Viale Gagarin 61 mentre noi abbiamo creato la sede distaccata in via Nureyev, parallela a via della Repubblica davanti al Municipio.

Se il Campus in via Gagarin è dedicato alle materie scientifiche, l’altro segue l’indirizzo artistico: musica, danza, recitazione, scrittura, ecc.

Laboratorio di scienze

Il cuore pulsante della IBUOL è il suo laboratorio di scienze in viale Gagarin. I suoi esperimenti sulla capacità di comunicazione ed espressione dei virus sono osteggiati da alcuni politici, i quali temono che un virus parlante possa vanificare i tentativi di pilotare l’informazione. Altri invece li ritengono di enorme importanza per la fabbricazione di armamenti sempre più letali.

Questo è il luogo d’incontro degli scienziati buoni e quelli cattivi, ma almeno da parte degli umani non sarà facile distinguere quali siano gli uni e quali gli altri.

Ma quando le lezioni finiscono non c’è solo il Campus IBUOL, studenti universitari e docenti avranno modo di incontrarsi anche nei luoghi ricreativi: la biblioteca, ristoranti e bar, il centro benessere, la Pro Loco, la piazza. Oltre al commissariato di polizia, in caso di bisogno…


Ultime da Bugliano

  • Virus appena sveglio

    Poteri Forti, dite addio alle vostre speranze. Sono il virus che parla e mi sono appena svegliato!

  • Fingersi morti

    Fingersi morti: così per Arianna, così per Freddie; la speranza di nascondersi dai pericoli e dimenticare il passato li ha spinti a questa terribile decisione ma certi segreti non si possono cancellare.

  • Biohazard, l’unione fa la forza?

    La famiglia allargatissima dei positivi Biohazard entra in crisi profonda. Sembra una situazione irrimediabile, ma forse…

DISCLAIMER

Le storie ambientate nel “Mondo Positivo” sono opere di pura fantasia e non rappresentano fatti o persone reali. Gli autori, attivi da tempo nella lotta a HIV e AIDS, utilizzano queste narrazioni per contrastare lo stigma legato all’infezione.

Si sottolinea che tali racconti non incoraggiano comportamenti dannosi per la salute ma la finalità è sensibilizzare sulla prevenzione educando al rispetto per le persone che vivono con l’HIV.


Mondo positivo: sezioni


Newsletter (italiano/inglese)


Social Network Decentralizzato (Italiano/Inglese)

Nessuna conoscenza del Fediverso? Seguici tramite il feed RSS globale..


Social decentralizzato in italiano

Nessuna conoscenza del Fediverso? Seguici tramite il feed RSS italiano.