Italiano
English

Mondo Positivo: decisione sofferta ma necessaria

Aggiornato il:

Da:

ATTENZIONE: vista l’importanza di ciò che stiamo per scrivere, chiediamo cortesemente di leggere l’articolo fino in fondo.

Mondo reale, 30 marzo 2024.

Mai avremmo voluto scrivere un post come questo, consapevoli di quanto teniamo al nostro lavoro però la vita ci ha posto di fronte a una scelta, allora è venuto quel momento: il Mondo Positivo l’11 di aprile smetterà di esistere. Ma, prima di chiudere definitivamente, abbiamo comunque deciso di condividere coi lettori il termine di questo percorso che speravamo arrivasse a compiere i suoi 5 anni a fine agosto 2024.


Grazie, Mondo Positivo!

Questo blog è indubbiamente stato fondamentale per la nostra crescita individuale e di gruppo; ci siamo messi in gioco, abbiamo riso pianto e litigato anche sulle stronzate, abbiamo superato insieme il duro periodo della pandemia con tutte le situazioni impreviste che ci ha posto. E Il Mondo Positivo ci dava sempre la carica.

Solo che ora come ora è diventato un peso, ci blocca, i bei ricordi ci fanno stare male e allora abbiamo deciso che anche le cose belle hanno una fine: almeno, in questo momento, cerchiamo di salvare la nostra amicizia sempre se non è già troppo tardi!

Motivi di una decisione

Perché, per come, per cosa? Dovremmo dire “motivi personali” così generici forse, questo però tradisce il rapporto che abbiamo sempre mantenuto coi (pochi) nostri lettori: il lavoro riempie le giornate di Elettrona facendola tornare a casa stanca morta, poi non vale assolutamente la pena tenere un blog senza “la parte tecnica” e soprattutto quando la prima persona ad averlo ideato non ci può più essere.

E Gifter? Non ho più voglia di portare avanti questi personaggi di fantasia perché sono psicologicamente distrutto: con mio marito ci sono stati gravi problemi quando abbiamo saputo la faccenda di HIV non rilevabile non trasmissibile poi quando durante le chiusure da covid eravamo forzatamente chiusi in casa e io ho avuto problemi a ottenere i farmaci in tempi rapidi. Senza contare dei guai con sua mamma nel 2022 di cui non ho diritto di parlare, insomma lui dorme nel mio studio fino all’8 aprile 2024, giorno in cui il prodotto tornerà al produttore. Si possono fare i resi degli uomini? Sì quando hanno la mamma pronta ad aprirgli di nuovo la porta.

Con la differenza che, se mandi alla ditta produttrice un elettrodomestico, mal che vada te lo cambiano o te lo aggiustano; invece un partner difettoso, la volta che torna alla casa madre, è meglio che ci resti perché i difetti sono irreparabili.

Va bene che a Pasqua dovrebbe apparire in cielo la cometa cornuta. Ne parlano tutti i giornali. Ma quando tuo marito flirta allegramente col cameriere del bar vicino a casa tua e lo fa davanti ai tuoi occhi, gay o etero che tu sia è decisamente un pochino troppo. Specie se poi con nonchalance ti racconta “ma dai avanti, dura già da un po’! Non ti sei accorto?” No. Coglione io per la seconda volta, ma non concedo più seconde chance. O si decide in comune accordo di “aprire” la coppia o fai le valigie e te ne vai a calci nel culo.

Fossero questi però i problemi, con l’instabilità politica ed economica presente al mondo ho deciso di tagliare tutti i rami secchi e a questo punto flirterò in giro anch’io fino a quando qualcuno non deciderà che essere gay sarà reato. Al diavolo tutto. E se lascio il Mondo Positivo è perché voglio concentrare l’energia dell’arrabbiatura su attività che non coinvolgano il pubblico.

Raccontano in giro che la scrittura è terapeutica; per qualcuno lo è sicuramente e buon per loro ma se scrivo adesso storie di fantasia, farei morire tutti! Non è il caso!

E adesso come conclusione vorremmo lasciare un messaggio a tutti quelli che, pazientemente, sono arrivati a leggere fino a qua.

Uovo di Pasqua con sorpresa!

30 marzo 2024, vigilia di Pasqua. Il primo aprile è Pasquetta e per forza di cose nessuno leggerà quindi…

Abbiamo anticipato il Pesce d’Aprile! Auguri di buon pesce sole, anzi pesce cometa cornuta, a chi è caduto nel trappolone con tutti e due i piedi. Come ogni anno c’è la corsa coi sacchi a Boccalonia di Gonza, la Pro Loco di Bugliano ha rinnovato l’affiliazione almeno fino al 2050 e abbiamo forniture di trappole gratuite garantite fino ad allora.

Eppure ci sono dei fondi di verità come tutte le volte in cui confezioniamo una burla, eccole spiegate.

Pesce d’Aprile 2024: le verità nascoste

  • FALSO: Il Mondo Positivo chiude? NO, non ne abbiamo la benché minima intenzione.
  • VERO: ci sarà una chiusura temporanea o malfunzionamenti dall’11 aprile 2024 per una radicale manutenzione, riorganizzazione e trasloco su un servizio web diverso. Ragioni di praticità e costi, non nascondiamolo.
  • VERO: Elettrona piena di lavoro, solo lei ha la competenza tecnica, può occuparsi del blog nei ritagli di tempo libero quindi non ci si aspetti un passaggio del tutto indolore.
  • FALSO: Gifter separato dal marito? Ma davvero qualcuno ci credeva? Anche no! Esiste almeno una decina di piattaforme Internet dove traslocare e di cui stiamo valutando qualità-prezzo. Ma un marito alternativo a minor prezzo dove lo trovi? Soprattutto per come cucina e tiene pulita casa. [dettagli dalla regia: si sta sbellicando dal ridere per la cometa cornuta]. Lasciamo che divorzi Tiziano Ferro e i Ferragnez distruggendo i sogni dei loro fan, noi invece distruggiamo quelli dei nostri odiatori stando insieme. Tiè.
  • VERO: la cometa cornuta è un fenomeno atmosferico di cui si sta parlando un sacco e ne seguiremo gli sviluppi.
  • VERO: il cameriere ci ha presi entrambi in simpatia ed è carino con noi ma il suo orientamento sessuale non è affare nostro. Ha solo guardato il mio blocco note “HIV undetectable untransmittable: science not stigma” e ha sorriso.
  • VERO: siamo stati sull’orlo della separazione dopo il lockdown ma a tornare alla casa madre ero stato io. Pausa decisamente necessaria in quel momento.
  • VERO: almeno finché non capiamo come muoverci a livello tecnico, questo del 30 marzo 2024 sarà l’ultimo articolo che pubblichiamo.

Chiariamo una volta per sempre: noi abbiamo la nostra dignità e salvo casi rari ed eccezionali, mai e poi mai vogliamo condividere i fatti nostri con un gruppo di sconosciuti che legge il blog; esistono degli spazi in cui le persone raccontano testimonianze reali da cui abbiamo deciso di prendere le distanze, allora facciamo così: per il momento limitiamoci a sistemare i tecnicismi del blog con tutti i loro cazzi e mazzi, poi continueremo a esorcizzare i mali del mondo. Nel frattempo una bella invocazione alla cometa cornuta per salvare l’amore, male non fa. Elettrona e Gifter


Ultima modifica:


2 risposte a “Mondo Positivo: decisione sofferta ma necessaria”

  1. Avatar ItalianoSemplicemente
    ItalianoSemplicemente

    Bravi bravi fate li scherzi che poi la gente ce crede e poi vai a dì che scherzavi quando il danno ormai è fatto.

    1. Avatar Elettrona e Gifter
      Elettrona e Gifter

      E certo che li rendiamo credibili i pesci; l’idea di mettere il sito in manutenzione il primo aprile effettivamente c’era ma pareva troppo!

      In realtà lo scherzo doveva essere ancora più cattivo e cioè “separazione dal marito gay e fidanzamento fra di noi” però non ce l’abbiamo fatta a essere così stronzi. Ci saremmo fatti male noi tirandoci dietro quelli convinti che da gay puoi diventare etero con le preghiere, e che da etero puoi diventare gay con la tv.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chi siamo

Elena e Alessandro, due amici blogger e appassionati di libri, musica e tecnologia. Scopri cosa facciamo


Il nostro blog personale



Nessuna conoscenza del Fediverso? Seguici tramite il feed RSS globale..


Nessuna conoscenza del Fediverso? Seguici tramite il feed RSS italiano.

Scopri di più da PlusBrothers

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading