Italiano
English

Superare le paure? Grazie alla scienza

Aggiornato il:

Da:

Quali paure hai superato e come?

Non sono nell’umore da psicoblog anche perché devo riscrivere tutto il finale della Sirenetta Positiva. Ma a farmi superare le (infondate) paure di infettare mio marito con l’HIV ci è voluta la presa di coscienza che, la tanto bistrattata medicina, ha fatto progressi enormi. Sì, proprio quella dei temibili potery forty e Big Pharma drago sputafuoco.

Ho già scritto abbastanza in merito e rimando volentieri al post dove racconto cosa vuol dire U=U e invito chiunque a non farsi (più) condizionare dalle paure stile alone viola degli anni 80, untori e stronzate. La scienza è con noi e conoscendone i progressi si può vivere una sessualità libera, consapevole e soprattutto sicura. SPOILER – quando sei HIV positivo e sotto farmaci antiretrovirali NON puoi trasmetterlo neanche volendo perché le medicine “incatenano” il virus.

Ragione per la quale è FONDAMENTALE farsi il test senza temere di essere giudicati perché, non sapendo la propria eventuale condizione, si finisce per non curarsi in tempo e trasmettere il virus senza saperlo.

Ho voluto dare una risposta al volo al “daily prompt” di WordPress, dopodiché me la prendo con calma per scrivere l’ultima puntata della sirenetta positiva e se la pubblichiamo in ritardo non casca il mondo.

GIFTER! E visti i recenti fatti di cronaca mi scoccia pure un po’ chiamarmi Alessandro! Per cui, orgogliosamente GIFTER.


Ultima modifica:


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chi siamo

Elena e Alessandro, due amici blogger e appassionati di libri, musica e tecnologia. Scopri cosa facciamo


Il nostro blog personale



Nessuna conoscenza del Fediverso? Seguici tramite il feed RSS globale..


Nessuna conoscenza del Fediverso? Seguici tramite il feed RSS italiano.

Scopri di più da PlusBrothers

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading