Terribile decisione
HIV di Bugliano ha preso una decisione terribile: assecondare Siria e Greta quando hanno iniziato a ignorarlo, ma era questione di vita o morte.
Cresciuta con la paura dell’AIDS, Giulia (ChaserGiulia al CampusIBUOL) si ispira alla protagonista di un libro, Ci sentiamo casomai, scritto dall’autrice Roberta Ciocca.
Nel libro “Ci sentiamo casomai”, Roberta Ciocca descrive la protagonista come una giovane donna che scrive nella rivista Cosmopolitan.
Sposata con Simone, ha una bimba di tre anni e un altro figlio in arrivo. Per lei l’HIV è un vero e proprio incubo, grazie alla sierofobia radicata della madre che l’ha profondamente influenzata ma l’incontro con una ragazza sieropositiva, Siria, cambierà tutto. O quasi.
Il libro della nostra amica Roberta lascia Siria che caccia Giulia in malo modo e il loro rapporto non si ricostruisce più, anzi rimane in sospeso.
Il passato però torna, quando e dove meno ce lo si aspetta. Spinta dalla volontà di realizzare i propri sogni, dopo anni di comoda vita familiare, Giulia prende la decisione di lasciare Bergamo e ricominciare gli studi iscrivendosi alla IBUOL, International Bugliano University Of Life. Quale sorte hanno il marito e i figli? No, qui si sta chiedendo troppo e noi siamo contrari agli spoiler.
Non è semplice farle ammettere di essere una bug chaser, anche se la sua mano è ancora segnata da una cicatrice risalente a quando, anni prima, si era tagliata con un coltello supplicando all’ex amica Siria di darle il virus. In più l’orgoglio e la paura dell’HIV non le fanno realizzare di essere amata proprio dalle persone che pensa di odiare, con le quali deve fare i conti se vuole conoscere e accettare chi è davvero.
Il virus però è determinato a far riconciliare gli esseri umani quando si amano e non riescono ad ammetterlo a se stessi, e la sua nuova sfida sarà entrare nella corazza di Giulia fatta di film mentali e paure.
HIV di Bugliano ha preso una decisione terribile: assecondare Siria e Greta quando hanno iniziato a ignorarlo, ma era questione di vita o morte.
Quando l’umano dice no, gli stai vicino. HIV di Bugliano e Siria De Rocchis faranno pace stavolta?
Atto di vandalismo contro la statua del compianto dr. Raymond Still; nulla di irreversibile ma comunque uno spregio per il nostro migliore scienziato.
Sono arrivati i nuovi letti al Campus: si chiamano Medbed, promettono miracoli e Bugliano Cold è chiamato a indagare.
Floyd Turnpike porta via Greta in auto, per ragioni di sicurezza. Ma il pericolo è più vicino di quanto entrambi si aspettano.
Bugliano Cold speciale. Ci sono stati degli incidenti con l’alone bianco. Se lo conosci lo eviti!
Terzo lunedì di gennaio, Blue Monday, giorno più triste dell’anno e dedicato all’orgoglio negativo.
Nuovo arrivo al Campus IBUOL: la studentessa universitaria più giovane al mondo.
Finalmente, dopo tanto tempo e lavori, il Campus in via Nureyev è stato inaugurato.
Arresto o farsa? Mettere in prigione una povera ragazzina che senso ha?