Bugliano Run: boicottata la corsa a piedi
La frustrazione per non aver partecipato alla MoohRun in reale, e alla Bugliano Run nel mondo positivo.
Per il caso del dissanguatore che terrorizza Bugliano, è stata coinvolta una task force interplanetaria: Nucleus, in parte umano e in parte marziano, è di aiuto dove i sensi e l’intuito degli altri non arrivano.
I suoi genitori sono Atomicus, un marziano con problemi di vista caduto sulla Terra a causa di un incidente nello spazio e Loredana, una umana buglianese che non gli è mai stato permesso di conoscere perché è stato portato su Marte poco dopo la nascita.
Evidentemente i marziani hanno un morboso attaccamento alla famiglia biologica, senza curarsi di nuocere alla felicità dei propri cari. Nucleus si vergogna delle proprie origini umane e l’ha rivelato a Tatiana appena sono entrati in confidenza durante la missione su Marte. Le racconta anche di avere una sorella, che a Bugliano più di qualcuno conosce…
Oltre ai problemi familiari, anche nella vita di tutti i giorni non mancano le barriere: l’alieno si nutre di radiazioni e questo costituisce un problema per la vita nel Campus, tanto da rendere difficoltosa la sua Accoglienza; non gli viene però mai in mente di tornare su Marte a causa dei conflitti insanabili col padre, il suo obiettivo ora è rintracciare la madre e la sorella a qualsiasi costo.
Quando ancora viveva su Marte, ha iniziato una relazione clandestina con un uomo, tutt’ora il suo punto di contatto con Bugliano che gli permette di ottenere il badge per entrare al campus nel ruolo di bug chaser, condizione che per convenienza non ha intenzione di modificare anche dopo la sua conversione: la sua prima missione, liberarsi di un personaggio scomodo durante il Bungee Jumping alla pro loco di Bugliano, lo promuove definitivamente come eroe ma per lui le difficoltà non sono finite. Riuscirà a diventare un buglianese a tutti gli effetti?
La frustrazione per non aver partecipato alla MoohRun in reale, e alla Bugliano Run nel mondo positivo.
“Spacco tutto!” Bugliano Cold in emergenza: c’è un bullo che se l’è presa con le fioriere del campus in via Nureyev.
2 febbraio World Wetlands Day: giornata mondiale delle zone umide. Si celebra nel mondo reale, ma anche a Bugliano!
La protesta contro Raymond Still, fino allo stupidosauro. Il virus stavolta col Bugliano Cold sta rischiando grosso.
Maria Sole, Arianna, Valentino: il Campus IBUOL chiede giustizia per le vittime del Dissanguatore.
Sono arrivati i nuovi letti al Campus: si chiamano Medbed, promettono miracoli e Bugliano Cold è chiamato a indagare.
All’università di Bugliano si stanno verificando misteriosi svenimenti. Le cause sono al vaglio delle autorità sanitarie.
A Bugliano come in tutto il mondo, scende la neve e HIV si trova in difficoltà: i fiocchi bianchi coprono, e nascondono!
Bugliano Cold speciale. Ci sono stati degli incidenti con l’alone bianco. Se lo conosci lo eviti!
La doggy bag del ristorante Pollo Fritto sarà una svolta nelle indagini sul dissanguatore? Floyd Turnpike e Adri sperano di sì.