Rachel, Laura, Manuela
Rachel Wilson, Laura Vitale o Manuela Alamari? Una persona, tre identità, un solo pericolo da cui nascondersi.
L’HIV è protagonista indiscusso della comunità PlusBrothers. Raymond Still è uno scienziato che lavora fra Chicago (USA) e Bugliano (paese di fantasia in provincia di Pisa) e ha manipolato geneticamente il virus originale di Freddie Mercury fino a ottenere risultati straordinari: non solo evitare che le difese immunitarie di chi lo riceve si abbassino alla soglia dei 200 linfociti, condizione di AIDS conclamato; ma anche trasmettere, insieme al virus, sentimenti ed emozioni da una persona all’altra con l’obiettivo ambizioso di creare una comunità caratterizzata dallo stesso talento di Freddie.
Pur non essendo visibile a occhio nudo né potendo parlare un linguaggio umanamente comprensibile, a Bugliano l’HIV gode degli stessi diritti e doveri associati alle persone, con le quali condivide il potere decisionale in ogni ambito della vita. Nessun umano può prendere iniziative senza il benestare del virus, il quale in caso di disapprovazione si comporterà di conseguenza manifestandosi con febbre o altri sintomi fastidiosi e, nelle situazioni più estreme, ha la facoltà di mettere la persona K.O.
Portare con sé le emozioni piacevoli e spiacevoli dell’umano che lo ospita, a volte è un onere troppo pesante per HIV, che perde la capacità di trasmettersi quando incontra individui propensi a commettere violenze o reati di qualsiasi tipo, ma anche di fronte a chi è psicologicamente troppo fragile o ingenuo perché il Mondo Positivo ha bisogno di forza e determinazione, pertanto la simbiosi col virus è una responsabilità che bisogna sapersi prendere.
Ma quale sarà il suo punto di vista, di fronte alle contraddizioni del mondo umano?
Rachel Wilson, Laura Vitale o Manuela Alamari? Una persona, tre identità, un solo pericolo da cui nascondersi.
Matteo Doroteo: il politico più odiato dagli umani, ma soprattutto dal virus HIV di Bugliano.
Lancio dell’umano: diversi anni fa HIV di Bugliano e la società buglianese diritti virali organizzarono un evento di protesta che avrebbe potuto finire molto male.
Bisognava fermarsi prima: HIV di Bugliano deve fare i conti con gli errori del passato specie la morte di Luca.
Vergate sul Membro: il peggior luogo dove abitare, o dove qualcuno possa venire a prenderti. Anche se sei HIV di Bugliano e hai i super poteri.
HIV di Bugliano ha preso una decisione terribile: assecondare Siria e Greta quando hanno iniziato a ignorarlo, ma era questione di vita o morte.
Un cracker, del prosciutto, la porta del bagno. E HIV di Bugliano ancora in trasferta a Zagabria.
Quando l’umano dice no, gli stai vicino. HIV di Bugliano e Siria De Rocchis faranno pace stavolta?
Accusato di aver boicottato la podistica, HIV di Bugliano viene sottoposto a una punizione esemplare… O sproporzionata?
La frustrazione per non aver partecipato alla MoohRun in reale, e alla Bugliano Run nel mondo positivo.